BASKET SERIE A La Grissin Bon si regala due punti d'oro, esaltante addio a Reggio di Taylor
biancorossi battono Pistoia 71-59 e domenica sera (ore 20.30) tornano in campo a Cantù. Vincono anche le capolista Venezia e Milano, Reggio resta terza ed è già sicura di accedere alla Final Eight di Coppa Italia.FOTO Il #TeddyBearToss al PalaBigi La vittoria contro PistoiaVIDEO L'intervista a Donell Taylor
REGGIO EMILIA. Torna alla vittoria la Grissin Bon, che batte Pistoia 71-59 e, con un colpo di spugna, cancella la brutta prova di Sassari, riprendendo la sua esaltante corsa nelle posizioni di vertice della classifica. I biancorossi restano alle spalle della coppia di testa Venezia e Milano, che li precedono di due soli punti: Milano ha battuto in casa Capo d'Orlando 98-69 ( GUARDA LA SINTESI), mentre Venezia ha espugnato Trento (66-93 LE IMMAGINI ). Con questa vittoria, a tre giornate dal termine del girone d'andata, la squadra di Max Menetti brinda anche alla qualificazione matematica alla Final Eight di Coppa Italia.
Il successo contro la Giorgio Tesi Group porta la firma di Donell Taylor (in quella che dovrebbe essere la sua ultima partita al PalaBigi), autore di 19 punti e miglior realizzatore della partita, autore di alcuni canestri importanti nel momento in cui gli ospiti _ che sembravano spacciati già alla fine del terzo quarto _ sono riusciti a tornare in partita nel parziale decisivo, che si è aperto con un allarmante 0-13 che ha rischiato di riaprire tutti i giochi. Taylor, al quale scadrà il contratto dopo il match di domenica a Cantù, a fine gara ha ricevuto la standing ovation del pubblico reggiano e l'abbraccio del coach Max Menetti.
L'importante vantaggio di +22 all'intervallo e di +20 dopo trenta minuti aveva forse fatto pensare alla squadra di Max Menetti di poter tirare i remi in barca e di "riposarsi" in vista della prossima trasferta di Cantù, in programma fra meno di 48 ore (domenica sera alle 20.30), anticipo della 13esima giornata. Dopo lo spavento, però, la Grissin Bon è riuscita a riprendere in mano la partita, ancdando a chiuderla con il punteggio di 71-59.
Oltre ai 19 punti di Taylor, si registrano i 15 di capitan Cinciarini, i 13 di Diener, 9 per Silins, 7 per Polonara e 4 per Cervi e Della Valle.
La partita, dopo il primo canestro degli ospiti, si è aperta con lo spettacolo del #TeddyBearToss, il lancio di centinaia e centinaia di orsacchiotti di peluche destinati ai bambini ricoverati in ospedale.
GazzeTTa di Reggio
Commenti