CALCIO LEGA PRO Esame di laurea superato, Reggiana matura per puntare alla B


PISTOIA. Ciccio Ruopolo ha festeggiato il suo sesto gol personale: «Sono al servizio della squadra – rimarca – anche se firmare un gol fa piacere, così come mandare a segno i compagni».
Luca Giannone, invece, ha brindato al primo gol in granata: «Ne avevo bisogno. Un gol pesante per me e per la squadra. E’ stato forse la rete che ha impresso la svolta alla partita. Uno dei miei, di sinistro».
La differenza rispetto al passato è la personalità che Ruopolo e Giannone hanno messo al servizio della squadra.
«Siamo cresciuti come gruppo – rimarca il centravanti – e anche a livello individuale. Ci siamo presentati a Pistoia con la consapevolezza dei nostri mezzi, consci della nostra forza e di come potevamo mettere in difficoltà gli avversari. Siamo stati bravi nel non concedere nulla ai toscani, anzi abbiamo tolto loro ogni speranza di poter riaprire la partita. Sì, abbiamo giocato da squadra matura, con la giusta “testa” e con le nostre qualità».
«Queste sono le partite più difficili – prosegue Ruopolo – quelle insidiose dove puoi perdere punti preziosi». Il riferimento, forse, è per i tre punti lasciati a San Marino e Forlì nel girone di andata. «In questo senso siamo tutti cresciuti, imparando la lezione».
Luca Giannone, nel momento in cui ha indossato la maglia granata non aveva usato mezzi termini asserendo: sono venuto alla Reggiana per andare in serie B.
«Confermo – rimarca – anche se aggiungo: ce la possiamo giocare. Sono arrivato in un grande gruppo e spero di dare il mio contributo. Non sono ancora al top della condizione ma mi sento integrato al meglio». L’attaccante granata esterna i suoi pensiero sotto lo sguardo attento dell’allenatore Colombo che ribatte: «Se Luca trova la miglior condizione ci potrà aiutare anche in fase difensiva». Ovviamente Giannone non può che sorridere anche se promette: «Proverò a segnare anche su punizione visto che è la mia specialità». Va detto che Giannone, pur solo alla seconda partita da titolare, si è già inserito alla perfezione nella manovra granata. «E’ stato semplice – sottolinea – conoscendo buona parte dei compagni».
E da domani al gruppo si unirà anche Bruno Petkovic. «Sarà il benvenuto» rimarca Ruopolo che sarà chiamato a fare chioccia al giovane talento. «Se si calerà con umiltà, dedizione e spirito di sacrificio, io sarò ben felice di aiutarlo a fare carriera. E’ sempre stato questo il nostro spirito. La concorrenza? Non esiste, tutti dobbiamo pensare al bene della Reggiana».
Gazzetta di Reggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari