La Grissin Bon perde Cervi per un mese
REGGIO EMILIA. Una lesione al polpaccio sinistro, tra il primo e secondo grado di gravità, toglierà Riccardo Cervi alla Grissin Bon per almeno un mese. E' la diagnosi _ che pesa come un macigno su una squadra già decimata da infortuni e problemi fisici _ stilata dopo la risonanza magnetica alla quale il lungo biancorosso è stato sottoposto nel pomeriggio.
L'infortunio patito nel corso della partita persa lunedì a Roma dalla Pallacanestro Reggiana è dunque più grave di quanto temuto: il centro della Grissin Bon dovrà sostenere un periodo di riposo e terapie e le sue condizioni fisiche verranno rivalutate nelle prossime settimane. "I tempi di recupero _ comunica la società _ sono ipotizzabili in circa 30 giorni".
Il coach Max Menetti, in vista delle partite decisive contro Venezia e Sassari, in programma al PalaBigi il 4 e il 12 aprile, perde quindi una pedina importantissima: un'assenza pesante, che complicherà non poco la corsa della Grissin Bon verso il secondo o il terzo posto della classifica, che consentirebbe di evitare l'EA7 in un'eventuale semifinale playoff.
Una tegola pesantissima per la squadra reggiana, che già deve fare i conti con l'infortunio di Silins, un Darjus Lavrinovic ancora lontano da una condizione atletica sufficiente e i guai fisici di Andrea Cinciarini, che impediscono al capitano di allenarsi al meglio.
Gazzetta di Reggio
Commenti