Basket, Milano batte Roma e vola ai playoff da prima in classifica. Vince Reggio, Bologna ko

Milano, 12 aprile 2015 - Anche in una serata nel tiro da tre poco felice con un solo canestro segnato,l'Olimpia Milano domina la scena, corre pochissimi rischi e travolge 77-56 la Virtus Roma.Per la squadra di coach Luca Banchi è la vittoria conseutiva numero 20 in campionato, la trentunesima in casa in regular season, ma soprattutto vale il primo posto matematico in classifica e il vantaggio del campo in tutti i playoff. Si tratta della sesta volta nella propria storia, ovviamente nell'era playoff, la seconda consecutiva.
Nei cinque precedenti l'Olimpia ha vinto lo scudetto nel 1985 (coach Dan Peterson) e nel 2014 (coach Luca Banchi), arrivando in finale nelle altre tre occasioni. Quattro uomini in doppia cifra per Milano capeggiati da Samardo Samuels con 18 punti, una partita solidissima di Alessandro Gentile con 14 e di MarShon Brooks con 12. Non bastano a Roma i 18 punti di Melvin Ejim, unico in doppia cifra. La squadra capitolina conserva per il momento l'ottavo posto in classifica che vale i playoff.
Nelle altre partite dell'11esima giornata di ritorno vincono Venezia, Cremona e Varese. Importante il successo di Venezia per 89-68 contro la Pallacanestro Cantù: la compagine veneta consolida infatti il secondo posto alle spalle della capolista Milano. A restare appaiata ai veneti è la Grissin Bon Reggio Emilia, che nel big match del turno si impone nel posticipo sul Banco di Sardegna per 74-66 nonostante i 19 punti, tra i sardi, siglati da Logan (15 di Polonara tra i biancorossi). 
In ottica postseason è fondamentale il successo di Cremona per 81-76 sulla Virtus Bologna, con i lombardi che agganciano proprio i bianconeri emiliani al settimo posto. Cameron Clark con 15 punti, Kenny Haynes e James Bell con 13 guidano Cremona al successo. Non bastano i 21 punti del solito Jeremy Hazell alla Virtus. Torna infine al successo Varese che supera 84-80 il fanalino di coda Caserta. Un successo fondamentale per i lombardi in ottica salvezza. Christian Eyenga con 25 punti e Eric Maynor con 20 guidano Varese al successo. Non bastano i 19 di Carleton Scott e i 18 Dejan Ivanov ai campani. Alle 20.30 il posticipo Reggio Emilia-Sassari.
quotidiano.net

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari