Basket serie A Grissin Bon a Caserta per il secondo posto. Diretta web radio dalle ore 20,15

REGGIO EMILIA. "Affrontiamo una squadra in palla che ha battuto tutti nell’ultimo periodo e lo facciamo in una sfida piena di valori tecnici ed emotivi".
Senza troppi giri di parole, il tecnico della Grissin Bon Max Menetti presenta il big match in posticipo alle 20.30 di domenica al pala Maggiò contro la Pasta Reggia Caserta, obbligata a vincere per non precipitare in A2.
«Le motivazioni sono diverse - non nasconde Menetti - loro vogliono la salvezza a tutti i costi. Noi culliamo il sogno del secondo posto e mentre corriamo vogliamo prendere il più possibile. Giocheremo per noi stessi, per prendere punti, contro un team che sta procedendo deciso verso la salvezza. Siamo consapevoli che per vincere a Caserta bisogna fare una grande partita. In settimana ho visto la squadra molto concentrata. I ragazzi sono sempre stati sul pezzo e questo è importantissimo».
E’ importante perché oggi, con soli 80’ ancora da giocare della regular season, Caserta è probabilmente il team più insidioso che si potesse incrociare. Il coach Vincenzo Esposito può fare affidamento su un team in cui il tasso di talento non è straordinario ma che sta mostrando di poter superare i propri limiti grazie all’immensa motivazione. Oltre all’avvelenato ex Michele Antonutti, gravi pericoli possono arrivare dall’esterno americano Domercant e dal lungo bulgaro Ivanov. Ieri mattina, nell’ultimo allenamento reggiano prima di salire sul treno diretto in Campania, coach Menetti ha messo in guardia Riccardo Cervi - sempre più in forma dopo il rientro dall’infortunio - sulla pericolosità di Dejan Ivanov.
"Ho allenato Ivanov per una stagione e conosco il suo valore. Non è un caso se è il miglior rimbalzista del campionato - chiarisce Menetti -. Un giocatore molto importante per Caserta è anche Henry Domercant (la guardia arrivata a gennaio, ndr). Ma tutta la squadra è temibile, visto che in ogni gara si scoprono sempre nuovi protagonisti".
Gli occhi saranno puntati anche sul big match che si giocherà in Sardegna fra Sassari e Venezia (diretta su Rai Sport 1 ore 20.30). Scivolati al quinto posto e ormai certi di non poter più raggiungere la terza posizione, i sardi arrivano da cinque ko consecutivi e devono dare risposte importanti, oltre a riprendere a far punti per chiudere la regular season almeno a un dignitoso quarto posto. Venezia è seconda e vuole restare tale. Se perdesse a Sassari e la Grissin Bon vincesse a Caserta, i veneti verrebbero raggiunti a quota 40 punti dai biancorossi e superati in virtù del fatto che Reggio ha gli scontri diretti a proprio favore. Niente diretta tv. In base agli accordi fra Lega e Rai e vista la contemporaneità di tutte le gare degli ultimi due turni della regular season, Teletricolore non potrà trasmettere in diretta il match al pala Maggiò. 

Gazzetta di Reggio

Per seguire Cinciarini e soci, i tifosi biancorossi potranno collegarsi sul nostro sito http://reggioemiliasport.blogspot.it o ascoltare la diretta web radio dalle ore 20,30 in streaming http://it.1000mikes.com/audio/1000mikes.m3u?channelId=34942

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari