Una Reggiana brutta e noiosa sconfitta dal Renate
A malapena sarebbe stata perdonata con uno zero a zero. Dalla trasferta in Brianza contro il Renate i granata tornano addirittura con una sconfitta, rimediata contro una squadra che in casa finora aveva vinto una sola volta, conquistando in tutto appena 8 punti. La partita avrebbe potuto prendere un’altra china se solo, al 15’ del primo tempo, Bruccini avesse concretizzato l’unica palla gol dei 90 minuiti. Il suo tiro finisce sulla traversa, mandando all’aria la buona azione creata da Maltese.
Il gol dell’uno a zero del Renate, che sarà anche il risultato finale, arriva in zona Cesarini. Segna al 40esimo Valagussa su cross dal fondo di Ekuban. A distanza di pochi minuti i padroni di casa sfiorano il raddoppio. Contro una compagine impegnata a evitare i play out, gli uomini di Colombo perdono la bussola, combinando un disastro poco giustificabile con le numerose assenze causa infortuni. Finisce così sprecata forse l’ultima occasione per tenere a portata di mano i play off. La classifica infatti ora piange.
Da segnalare, al 5’ del primo tempo, l’infortunio al naso di Rampi. Il centrocampista è stato portato in ospedale. Lo ha sostituito da Panizzi tornato in campo dopo sei mesi d’assenza. A fine partita circa cinquanta tifosi granata hanno atteso la squadra fuori dallo stadio. Al tecnico e ai giocatori sono state poste domande circa la deludente prestazione. Un malcontento che, si spera, potrà essere attenuato fra sette giorni, dall’appuntamento in casa contro il FeralpiSalò.
telereggio.it
Commenti