Basket Serie A Grissin Bon Pistoia: 94-71

REGGIO EMILIA. Successo casalingo per Reggio Emilia nella sfida conPistoia, anticipo della 24/a giornata della Serie A di basket. I padroni di casa vincono 94-71: sugli scudi Pietro Aradori con 29 punti. Ai toscani non bastano i 15 punti di Aleksander Czyz e i 13 di Wayne Blackshear. Con questa vittoria Reggio Emilia aggancia l’Olimpia Milano in vetta a quota 36 punti.
Al termine di una prestazione concreta e convincente la Grissin Bon si aggiudica la sfida centrando il quarto successo consecutivo. Troppo arrendevole la truppa di Esposito per opporsi ai consuenti altissimi ritmi casalinghi di Reggio, trascinata dal suo collettivo e dalla difesa per tre quarti, prima dello show di Aradori (15 punti in dieci minuti) in quello finale.
In casa toscana da salvare un indomito Filloy e a tratti, Kirk. Avvio del match piuttosto spumeggiante, con tanti canestri nei primi 3' e ospiti a condurre 10-12. Reggio perde tanti palloni in attacco, la Giorgio Tesi però non ne approfitta e a metà frazione lo score è quasi in perfetto equilibri: 15-14 a beneficio dei padroni di casa. Sul finire della frazione la Grissin Bon alza l'asticella dell'intensità difensiva e colpisce duro in attacco sull'asse Kaukenas-Silins.
L'effetto è un break di 11-0 che spedisce la truppa di Menetti al +12 (26-14) al 9'. Margine con cui si chiude il periodo. Il secondo quarto vede la truppa di Menettiarrivare fino al +16 («bomba» di Ojars Silins) al 4' (36-20), con il bastone del comando della contesa saldamente nelle sue mani.
I toscani provano ad abbozzare una reazione sull'asse Czyz-Blackshear, ma il disavanzo non scende mai sotto la doppia cifra. Si va così all'intervallo lungo con la Grissin Bon a guidare 48-34. La terza frazione non si discosta dalle precedenti, la Grissin Bon, sospinta da Della Valle al 4' raggiunge le venti lunghezze di vantaggio e nonostante la giornata no di Kaukenas e tanta confusione in attacco riesce comunque ad arrivare agli ultimi dieci minuti sul: 66-48.
Soprattutto considerando che la Giorgio Tesi non riesce a sfruttare gli errori avversari né ad avere l'intensità necessaria per contrastare gli avversari. Negli ultimi dieci minuti Reggio si limita a controllare il match senza particolari patemi, col solito Aradori a mettere i canestri della staffa. La risposta degli ospiti è affidata a una difesa più mordace, ma in attacco i ragazzi di Esposito sono troppo macchinosi, sicchè gli emiliani conducono in porto agevolmente il match.
IL TABELLINO
GRISSIN BON REGGIO EMILIA   94
GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 71
GRISSIN BON: Aradori 29, Bonacini 2, Polonara 2, Della Valle 16, De Nicolao 9, Veremeenko 7, Kaukenas 9, Silins 10, Golubovic 10. N.e.: Strautins. All.:Menetti.
GIORGIO TESI: Knowles 5, Mastellari, Antonutti 4, Lombardi 5, Filloy 8, Severini 2, Czyz 15, Blackshear 13, Moore 6, Kirk 10, Amato 3. N.e. Di Pizzo. All.: Esposito
Arbitri: Dino Seghetti, Massimiliano Filippini, Beniamino Attard
Parziali: 28-16, 48-34, 66-48 Tiri da 3: Reggio Emilia 11/25, Pistoia 6/19; tiri liberi: Grissin Bon 23/26, Giorgio Tesi 21/24.
Note: Spettatori: 3500.
Fonte: Gazzetta di Reggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari