Sassuolo scatenato l’Inter non ha scampo L’Europa s’avvicina
Il Sassuolo doveva vincere. L’Inter comunque quarta non aveva più nulla da chiedere alla sua stagione. E così i neroverdi hanno fatto la partita e si sono imposti nettamente sui nerazzurri per 3-1 chiudendo il campionato al sesto posto. A togliere qualsiasi pressione alla squadra di Eusebio Di Francesco ci ha comunque pensato il Milan, travolto in casa dalla Roma per 3-1.
Ora gli occhi sono puntati sulla finale di Coppa Italia di sabato alle 21.45 all’Olimpico di Roma, dove il Milan affronterà la Juventus. Se i rossoneri dovessero vincere andrebbero in Europa League al posto del Sassuolo. In caso di vittoria dei campioni d’Italia, eventualità molto più probabile, sarebbero i neroverdi a disputare i preliminari.
Ieri sera al Mapei Stadium, nonostante il diluvio, c’era il pubblico delle gare importanti. Anche nella curva dell’Inter c’erano un bel po’ di spettatori, dato che i tifosi nerazzurri reggiani hanno colto l’occasione per vedere da vicino la loro squadra.
Prima dell’inizio della partita in campo è sceso il Gruppo sbandieratori e musici Contrada della Corte di Quattro Castella che ha effettuato una bella esibizione. A fine primo tempo ha invece fatto la sua comparsa sul rettangolo di gioca la coppa che sarà assegnata al Mapei Stadium il 26 maggio in occasione della finale di Champions femminile.
La partita è stata decisa nel primo tempo. I padroni di casa hanno subito imposto il loro gioco e sono passati al 6’ con un tiro di Politano da 25 metri deviato
Gazzettadi Reggio
Commenti