Riparte la serie A, apre il campionato Roma-Udinese alle 18

In campo Roma-Udinese 0-0, match di apertura della nuova stagione di Serie A. Nel posticipo serale del sabato, alle 20:45, toccherà invece alla Juventus campione d'Italia che ospita a Torino la Fiorentina di Paolo Sousa. 
Sono cinque le novità di formazione nella Roma rispetto all'undici titolare schierato da Spalletti in casa del Porto nel preliminare di Champions League. Per l'esordio in campionato con l'Udinese, il tecnico toscano sceglie Szczesny tra i pali al posto di Alisson, lancia dal primo minuto sulla fascia destra l'ultimo arrivato Bruno Peres, e su quella mancina si affida invece a Emerson Palmieri. In mezzo al campo avvicendamento in regia tra De Rossi e Paredes, mentre in attacco Perotti lascia il posto a El Shaarawy. Al centro della difesa confermata la coppia Manolas-Vermaelen, con Strootman e Nainggolan ai lati di Paredes. Davanti il tridente è completato da Salah e Dzeko. 
"Noi siamo forti, e da subito dobbiamo essere anche grandi". E' questo il messaggio che Luciano Spalletti manda alla sua Roma alla vigilia del debutto in campionato all'Olimpico contro l'Udinese. "Juventus irraggiungibile? Noi le vogliamo vincere tutte le partite, vogliamo montare sopra tutto ciò che passa, ma poi bisogna confrontarsi con le altre squadre - ricorda il tecnico in conferenza stampa a Trigoria -. Anche con chi è arrivato dietro di noi nella passata stagione". Come i friulani, che Spalletti non sottovaluta assolutamente: "L'Udinese è una squadra forte. Hanno giovani talenti e sanno farli giocare bene. Sarà sicuramente una partita dura, ci sarà da lottare, ma non hanno più Di Natale che ha smesso, e senza di lui perdono sicuramente qualcosa". La Roma invece secondo l'allenatore toscano torna con qualcosa in più dalla gara col Porto: "Non penso sia un peso, da questa sfida ne siamo usciti abbastanza bene. La squadra ha dimostrato di essere pronta, ne traiamo una spinta in positivo di quella che è la nostra forza".
Iachini, Roma anti-Juve ma all'Olimpico con coraggio - ''La Roma è una grande squadra. Può essere considerata l'anti-Juve perché comincia a conoscersi bene, anche grazie alla mano di Luciano Spalletti, un grande allenatore''. Il tecnico dell'Udinese Beppe Iachini nella consueta conferenza stampa della vigilia inquadra così la Roma che affronterà sul suo cammino, nella prima gara del campionato 2016/2017. La sfida sarà ''un banco di prova che ci darà delle risposte su tanti aspetti, prima ancora che su quello del risultato. La squadra sta crescendo ed è un aspetto da non sottovalutare. E' vero che abbiamo portato avanti un atteggiamento molto offensivo, lavorando con De Paul e le due punte. Valuteremo la possibilità di farlo anche domani. Quello che conta è la personalità - conclude Iachini - Rispettiamo la Roma, ma andremo là a proporci, con coraggio''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari