Serie A2 Conad Volley in campo per il secondo posto


Guarda guarda in campo c'è una formazione giovane e agguerrita che battendo la Vbc Mondovì potrebbe raggiungerla al secondo posto in classifica. Il suo nome è Conad Volley Tricolore e talento ne ha da vendere. Terzo posto in classifica da difendere alle 12 di domani al PalaBigi contro i piemontesi guidati dall'ex giallorosso Paoletti che nella gara di andata aveva segnato ben 19 punti personali. Erano stati 28 però punti messi a segno da Kody che sommati ai 12 di Luka, ai 10 di Dolfo e a una sopraffina prestazione di gruppo avevano portato all'1-3 per la Conad.
Questione di numeri ma soprattutto di obiettivi e determinazione che non mancheranno domani in entrambe le metà campo rendendo il mezzogiorno del Bigi davvero di fuoco.
A tre giornate dalla fine della prima fase, la classifica infatti è ancora troppo corta perché qualcuno, Spoleto capolista (a 34 punti) a parte, possa dirsi al sicuro: Mondovì a 30 punti potrebbe essere raggiunta dalla Conad che ora milita a 27 a sua volta seguita da Bergamo e Brescia a 26 e da Civita Castellana a 25. Sono queste le sei formazioni rimaste in lizza per i cinque primi posti che valgono i play-off, mentre Cantù, Montecchio Maggiore, Grottazzolina e Castellana Grotte, da 19 punti in giù, dovrebbero compiere un vero miracolo per tornare in scia.
Vietato dunque rilassarsi per la Conad che con ogni probabilità non potrà contare sul giovane centrale triestino Norbedo, ancora alle prese con un problema muscolare, recuperando invece un altro perno della squadra come il centrale d'esperienza Luka.
Dall'Olio dovrà decidere è se schierarlo nello starting-seven o continuare a dare fiducia a Miselli insieme a Dolfo e Silva, confermati in banda, Soli al palleggio e Morgese libero. L'altra incognita si apre sul ruolo di opposto, con Kody che ha disputato le ultime due partite al di sotto delle prestazioni da record registrate da inizio anno e quindi sostituito nell'ultima gara di Civita Castellana dai 203 centimetri di bravura Rossatti.
Tra le variabili giallorosse poi c'è proprio quest'ultima partita, al momento al vaglio del giudice di Lega che dovrà decidere se accettare
il ricorso presentato da Civita Castellana che chiede di rigiocare la gara a causa del video-check non concessole nel secondo set. Qualunque sia il verdetto non cambierà però la carica che la rimonta di Montefiascone ha infuso a capitan Silva e compagni, da riversare domani su Mondovì.
gazzettadireggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari