Volley Tricolore Poteva essere il passo avanti verso il paradiso, invece potrebbe essere il passo indietro
REGGIO EMILIA. Serata da dimenticare per la Conad Volley Tricolore che al PalaParenti si arrende ai Lupi di Santa Croce con la possibilità di blindare i play-off rimandata all’ultima giornata del Pool Promozione.
Caotica e tutt’altro che determinata, la formazione del coach Dall’Olio non ha fatto che subire i colpi del plurititolato Dennis e dei suoi colleghi, senza mai trovare la reazione sperata nonostante i numerosi cambi tentati. Eppure bastava un punto per brindare, eppure bastava non mettere in scena una delle peggiori prestazioni della stagione per sfruttare il pareggio conquistato nel secondo set, ma così non è stato. Assente l’azzurro Vermiglio come all’andata, nella metà campo toscana si è fatto sentire invece l’ex della gara Benaglia, decisivo a muro. Ora i punti restano 22 per la Conad mentre Santa Croce sale a 20 pronta all’affondo di domenica prossima per rientrare in zona play-off. La gara ha preso avvio con un testa a testa farcito di imprecisioni, tanto che sul 7-4 coach Dall’Olio chiama tempo ottenendo come risposta negativa un ace, subito seguito da due bordate consecutive di Dennis per il 10-4 con Dall’Olio che cambia Silva con Rossatti. Se Dolfo pesta la riga in pipe, Kody invece non sbaglia così come Rossatti segna il rigore del 6-11. Poi però Soli e Rossatti regalano la battuta, Morgese subisce ace da Colli e Dall’Olio spende il suo secondo tempo sul 16-9. Sul 21-11, dopo l’ace di Elia, torna Silva per Rossatti, sul 24-14 c’è l’ace di Beccaro entrato apposta per la battuta ma la pipe di Colli chiude il set. Il secondo riparte con il doppio ace di Cargioli che lancia la Conad sull’1-4 con Dolfo che rincara la dose da banda sul 4-7. Bastano un muro su Kody e un pasticcio in recupero con Dolfo che serve il rigore perfetto a Ciulli che non sbaglia, per riequilibrare la gara sull’8-8. Tra battute regalate e indecisioni da entrambe le parti, la situazione non muta fino al 18-18 quando il braccio di Dennis e qualche errore di troppo nella metà campo giallorossa lasciano scappare i Lupi fino al 21-18. Dall’Olio interviene due volte per arginare l’emorragia di punti, prima con l’ingresso di Bevilacqua in banda e poi con un tempo strategico, non riesce però a interrompere la striscia positiva degli avversari. La palla del primo set-ball la regala proprio Bevilacqua servendo fuori, ad esagerare ci pensa poi Cargioli che spara fuori il rigore del 25-22. Nel terzo si riparte confermando
Bevilacqua che subisce l’ace del 2-0, mentre sul 5-0 si tenta il doppio cambio, sciolto poi sul 12-5, inserendo la diagonale Beccaro-Rossatti al posto di Soli-Kody. Sul 13-5 dentro di nuovo Silva per Bevilacqua e sul 15-7 ecco il tempo di Dall’Olio che non arresta però la disfatta del 25-14.
Gazzetta di Reggio
Commenti