BASKET SERIE A Menetti (Grissin Bon): "Con Torino esigo un'altra prova di maturità"
REGGIO EMILIA. Se Torino domani sera giocherà la sfida al pala Bigi con la volontà di tenere accesa la fiammella della speranza di qualificazione ai playoff, la Grissin Bon, la tanto agognata post season, potrebbe già conquistarsela.
«Ci approcciamo al secondo impegno casalingo consecutivo - ammette l’allenatore biancorosso Max Menetti - con la consapevolezza che una vittoria con Torino potrebbe regalarci, dentro l’uovo di Pasqua, la quinta storica qualificazione consecutiva ai playoff di serie A».
Vista la posta in palio e vista pure la determinazione con cui i torinesi di “Frank” Vitucci si presenteranno nel cantiere di via Guasco, facile pensare che fra Fiat e Grissin Bon saranno scintille.
«Quella contro Torino sarà una partita dalle mille insidie, considerando anche la grande motivazione dei nostri avversari, che con la vittoria al pala Bigi si ritroverebbero con i playoff molto vicini», conferma Max Menetti. Che ai suoi uomini chiederà un elevatissimo livello d’attenzione per proseguire la striscia positiva e dar seguito al successo di domenica scorsa contro i varesini dell’OpenjobMetis.
«Dopo la bella prestazione con Varese esigo dai miei ragazzi un’altra prova di maturità in questo nostro percorso positivo che, dopo il ritiro di Cesenatico, ci ha visti affrontare le partite sempre in modo deciso, rimanendo in ogni momento “sul pezzo”. L’obiettivo - incalza il coach - deve essere quello di avere la motivazione e la forza, in una parola la mentalità, di agganciare la quinta vittoria consecutiva: una cinquina che porterebbe anche tanta autostima a tutto il nostro ambiente».
Già nel tardo pomeriggio di ieri erano già stati bruciati tutti i biglietti disponibili per la sfida del sabato pre-festivo, posticipata alle ore 21 di sabato sera per esigenze televisive.
I tifosi biancorossi che sono rimasti a bocca asciutta potranno seguire la gara in diretta su RaiSport.
Importantissimo, per il coach reggiano, l’ennesimo sold out del Bigi che, come al solito, sarà rovente.
«Il resto come sempre lo farà l’atmosfera del nostro palasport - conclude Menetti - anche in questa occasione andato tutto esaurito e troppo stretto per contenere l’entusiasmo di tutto il nostro popolo».
Gazzetta di Reggio
Commenti