La Conad Reggio Emilia strappa un punto a Calvisano ed è salva Rugby Eccellenza

CALVISANO (Brescia). Sul campo della capolista Calvisano, la Conad Reggio conquista il punto che le mancava per festeggiare, con una giornata d’anticipo, la permanenza nel campionato di Eccellenza di rugby. Dopo un match giocato punto a punto, senza risparmiare colpi, i Diavoli nel finale hanno addirittura sfiorato la vittoria.
La partita si è conclusa sul 20 a 15 per i padroni di casa: un risultato che ha fruttato quel punto che serviva ai rossoneri per chiudere i conti del discorso salvezza.
Un risultato frutto di una prova convincente di tutto il gruppo e in particolare degli avanti: tanto cuore orgoglio e determinazione, per arrivare a una salvezza voluta più che mai e ottenuta con merito, riscattando le ultime prestazioni della squadra.
Il Calvisano parte in attacco e riesce, al 9’, a smuovere il punteggio con la meta di Bruno, che si infila tra le maglie dei Diavoli: Dal Zilio allunga con la trasformazione per il 7 a 0. Un fulminio guizzo dell’ala Bruno smuove di nuovo il punteggio, andando a marcare alla bandierina un pallone recuperato sulla trequarti, la trasformazione angolata non entra, e si va sul 12 a 0 per la capolista.
I Diavoli si propongono in attacco ma non riescono ad essere incisivi, continuano però a lottare e conquistare terreno fino ad arrivare nei ventidue bresciani. Una rimessa sui dieci metri innesca il carrettino reggiano che va a schiacciare con Du Preez, la trasformazione sfiora il palo e il parziale si porta sul 12 a 5. Continua la Conad a macinare gioco: un fallo punito con il giallo dal direttore di gara per Bruno, porta con Brink i rossoneri al riposo sul 12 a 8.
La ripresa vede di nuovo i Diavoli respingere gli insistiti attacchi sulla linea, e riconquistare metri, in particolare al 50’ il muro dei rossoneri resiste anche con un uomo in meno, per il giallo commissionato a Bergonzini.
La sfida resta accesa e divertente, Reggio continua a mostrare un’ottima difesa: al 63’ Minozzi sceglie di calciare da posizione centrale sui dieci metri non essendo il Calvisano riuscito a sfondare in nessun modo l’arcigna difesa rossonera e il punteggio si muove sul 15 a 8 per i padroni di casa. Al 74’ la partita sembra rompersi con la seconda meta del Calvisano, con Minozzi che taglia il campo con una bella corsa e va a schiacciare dalla bandierina (20-8). I Diavoli riescono a riportarsi nella metà campo dei padroni di casa in modo veemente e la
forte pressione del Reggio costringe il Calvisano ad un’azione difensiva complicata che porta ad una palla vagante in area di meta Paletta è il più lesto e riesce a schiacciare, Brink allunga dalla piazzola. Il risultato si porta quindi sul 20 a 15, che vale punto e salvezza.
Gazzetta di Reggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari