Reggiana Calcio rinascita granata a Teramo




REGGIO EMILIA. «Se dopo anni che giochi non riesci a cogliere l’occasione devi pensare a più aspetti nel futuro ma l’idea di abbandonare non l’ho mai avuta. Ora vivo un momento positivo nella speranza che non sia solo una parentesi perchè nel calcio se fai cinque partite buone sei sulla cresta dell’onda se le fai male hai tutti addosso». 
L’esterno sinistro reggiano Erik Panizzi è spesso oscurato dai colleghi di reparto ma la sua determinazione negli allenamenti viene ripagata dal tecnico granata che lo schiera nei momenti del bisogno e lui risponde con prestazioni importanti. 
Panizzi, a giugno scade il suo contratto. Lei cosa vorrebbe?
«Sono di Reggio, sto bene e vorrei restare, ora aspetto a breve una risposta dal club, sperando sia positiva». 
In questo nuovo 4-4-2 pensa di poter dire la sua? 
«Sono contento d’aver trovato più continuità ma siamo in tre nel ruolo e due di loro hanno già dimostrato qualcosa, anche se Pedrelli ha avuto difficoltà in stagione. Nella ripresa di Bergamo è stato provato questo assetto col mio ingresso ed è andata bene infatti potrei fare anche l’esterno alto ma giocando dietro mi sento più agevolato. Non abbiamo un modulo fisso perciò in base all’avversario ed alla situazione della squadra è possibile che venga riproposto».
Tre punti importanti quelli che avete raccolto a Teramo?
«Per il morale certamente poi ci mancava il gol ed avendolo trovato siamo contenti».
Dopo la vittoria è arrivato anche il bonifico?
«Sì, sì». 
E’ contento dei complimenti ricevuti sui social? 
«Gioco per società, compagni e per la piazza ma anche per me stesso, essendo in scadenza, per sfruttare al massimo le mie carte sperando che qualcuno se lo ricordi». 
Col Gubbio gara per blindare il quinto posto?
«Saranno tutte importanti per raccogliere il meglio da qua alla fine e per prepararci bene ai playoff. E’ stato un campionato difficilissimo, con squadre importanti, dove l’unica che non ha avuto flessioni ha vinto e quindi complimenti a loro, mentre noi cercavamo il massimo dal 13 luglio, consci delle nostre possibilità, e ciò che verrà sarà preso positivamente». 
Vuole chiamare a raccolta i tifosi dopo la gita fuori porta di Pasquetta? 
«Più sono, più stimoli avremo. Anzi, ringrazio chi è venuto fino a Teramo ed alla fine è stato salutato solo da lontano ma la tribuna insultava la nostra panchina quindi siamo corsi tutti lì e poi eravamo davvero cotti». 


Gazzetta di Reggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari