Basket Mussini: «A Reggio? Devo pensarci»
REGGIO EMILIA. «Il mio futuro? Devo ancora decidere e voglio pensarci bene, non lo farò a breve, prima devo tornare all'università». Federico Mussini rimanda avanti a data da definirsi la sua scelta per la prossima stagione, diviso fra un terzo anno al college a St.John's e un ritorno in Europa che avrebbe al 99% come destinazione Reggio Emilia. Ieri pomeriggio al circolo tennis di Canali Mussini ha parlato in un momento organizzato per i soci, intervistato da Elisabetta Grassi e da Mattia Mariani sulla sua biennale esperienza newyorkese. La curiosità di tutti è quella sul futuro, però. Il giocatore reggiano è chiamato a una scelta che non prevede retromarce. Se torna in Europa firmando un contratto professionistico, perde automaticamente il diritto a giocare all'università, adesso come in futuro. «E' una scelta molto importante e voglio pensarci davvero bene, adesso non decido di sicuro, prima voglio tornare all'università. Devo finire le lezioni e voglio parlare con coach Chris Mullin, chiedergli un parere e capire quali sono le sue idee per la prossima annata. Solo dopo deciderò, e adesso non riesco a immaginare una data», racconta il giovane playmaker. La decisione, fa capire, non riguarda solo il prossimo anno. «Io credo di essere diventato un giocatore migliore in America, sono cresciuto, mi sono irrobustito e questo lo devo ai due anni a St. John's. Anche questo è un elemento di riflessione: per la mia crescita un terzo anno al college potrebbe essere utile».
Il ritorno in Europa per il giovane play maker reggiano significherebbe un corposo contratto pluriennale giocando a casa, e anche questi fattori incidono.
«Non è davvero facile - dice al pubblico del Circolo Tennis - voglio pensarci sino a che posso. Di certo a Reggio Emilia io mi sono sempre trovato benissimo». (adr.ar.)
gazzettadireggio
Commenti