Reggiana, presi Cabeccia e Berselli Via Esposito e Redzic
SONO PARTITI in tre, sono arrivati in due. E’ questo il bilancio dell’ultimo giorno di mercato granata all’Ata Hotel di Milano. I volti nuovi sono quelli di Marco Cabeccia e Nicola Berselli. Salutano il team di mister Lamberto Zauli il centrocampista Simone Esposito, il difensore Simone Bettati e l’attaccante Ajdin Redzic. «Siamo soddisfatti — dice il direttore Tito Corsi — perché abbiamo seguito alla lettera quelli che erano gli obiettivi fin da dicembre. Abbiamo acquistato un difensore centrale e un esterno, dando l’opportunità, a chi fin qui aveva giocato meno, di trovare una sistemazione».
IL DIRETTORE risponde al telefono mentre sta rientrando in treno a Firenze. Gli chiediamo di presentare i nuovi giocatori: «Partiamo da Cabeccia. E’ un buon giocatore, lo conosciamo bene. Due anni fa, quando giocava nella Spal, venne a Reggio e ci fece pure gol nel derby. Ha esperienza, ha disputato diverse partite in serie B». Cabeccia, classe 1987 nato a Sassari, era stato messo fuori rosa dal Crotone. Arriva alla Reggiana con la formula del prestito.
DALL’ESPERTO al baby. Assieme a Marco Cabeccia veste la casacca granata, sempre in prestito, anche Nicola Berselli. Classe 1994, nato a Reggio, Nicola è un esterno offensivo che proviene dal Parma. «Andrà a rinforzare la compagine Berretti» puntualizza Corsi.
ED ORA quelli che, fino a giugno, non si vedranno più a Reggio. Come dicevamo, hanno salutato la truppa Simone Esposito, Simone Bettati e Ajdin Redzic. «Erano tutti un po’ chiusi — evidenzia Tito Corsi — meritavano di andare a giocare altrove e di avere qualche chances in più. Esposito è stato richiesto da una squadra di B e non potevamo proprio trattenerlo. Bettati e Redzic se ne vanno in Seconda Divisione dove potranno avere qualche occasione in più». Già, ma dove?
ESPOSITO passa in prestito al Grosseto (con diritto di riscatto a favore dei toscani). Bettati, come già preannunciato nei giorni scorsi dal nostro giornale, ha detto sì alla Valenzana (Seconda Divisione, girone A). Lo sloveno Ajdin Redzic, dopo una trattativa lampo nel pomeriggio di ieri, si è accasato in prestito all’Isola Liri (Seconda Divisione, girone B).
CHI VIENE e chi va. Ma con Corsi c’è il tempo per chiacchierare anche di chi è stato richiesto da altri team. E’ il caso di Beppe Alessi, Benedetto Iraci, Mario Gurma e Ramzi Aya. «Sì, è vero — racconta il direttore —. Tutti avevano delle richieste. Ed è una cosa che, senza dubbio, fa molto piacere. Alessi? I bravi giocatori sono sempre cercati. Così come Gurma, Aya e Iraci. Ma abbiamo detto ‘grazie mille, ma non si muove nessuno’. Gurma a Taranto? I pugliesi si erano fatti avanti. Poi, però, hanno deciso di virare su qualcun altro anche perché, da parte nostra, non c’era molta disponibilità a privarsi di un giocatore importante».
SODDISFATTO il direttore Corsi, soddisfatto anche il ds Totò De Falco: «Abbiamo portato a Reggio le pedine che ci servivano. Cabeccia? E’ un giocatore importante, con esperienza in serie B. I big sono rimasti tutti».
PREVENDITE. Sono intanto iniziate le prevendite in vista del match di domenica: «Il Foligno Calcio comunica — si legge in una nota apparsa sul sito granata — che alla tifoseria della Reggiana è stato riservato il settore “Tribuna coperta ospiti” (capienza 625 spettatori). Il costo del biglietto è di 10 euro + 1,50 di diritti di prevendita. I punti vendita in provincia di Reggio nei quali è attiva la prevendita dei biglietti sono: Caboto Viaggi, Largo Marco Gerra 3, Reggio; Centro fotocopie e fax Punto Snai, Corso Vallisneri 5/A, Scandiano; Tosi Dischi 2.0, Via Emilia San Pietro 57/C, Reggio. La vendita dei biglietti avverrà nel rispetto delle vigenti disposizioni: è quindi necessario essere in possesso della tessera del tifoso o quanto meno della ricevuta di richiesta della stessa».
ilrestodelcarlino.it
Commenti