Trenkwalder e la Sigma Barcellona

- Il Resto del Carlino -
Gabriele Gallo
NON SIAMO ancora al tempo del “mors tua vita mea”, ma poco ci manca. Con la disputa della sesta giornata di ritorno il campionato di Legadue entra nel vivo. E il match-clou del turno è indubbiamente quello in programma domani sera al PalaBigi (palla a due ore 18.15) tra la Trenkwalder e la Sigma Barcellona. Se infatti Reggio dovesse prevalere, e magari ribaltare anche il –6 dell’andata, taglierebbe di fatto fuori i siculi (reduci dal tonfo casalingo con la diretta concorrente Brindisi) dalla lotta per il primo posto. Ecco perché la gara con i biancorossi, per la truppa dell’ex Cesare Pancotto, rappresenta una sorta di ultima spiaggia.
Pancotto, la partita con la Trenkwalder è l’ultima chance per la Sigma di tenersi agganciata alla promozione diretta?
“Non posso negare che il nostro cammino si stia facendo difficile; con quattro squadre che ci stanno davanti e che corrono. Ecco perché ci presenteremo in via Guasco tirando fuori gli artigli. Espugnare Reggio per noi rappresenterebbe un passo avanti molto importante”.
La Trenkwalder, dopo il passo falso di Verona e la lunga pausa causa maltempo, ha mostrato di essere ancora fortissima…
“Ma io non avevo grossi dubbi in merito. Con l’ingaggio di Antonutti, che conosco molto bene dal momento che ha esordito con me tra i professionisti, sono diventati ancora più solidi e pieni di energia. Oltrettutto in casa non hanno mai perso. Tuttavia noi, in questo campionato, vincendo o perdendo abbiamo sempre lottato fino all’ultimo. E’ quello che ho ribadito ai miei giocatori questa settimana, in cui ci siamo concentrati soprattutto su noi stessi”.
Gli strascichi del dopopartita contro Brindisi: gli screzi tra lei e Green, tra quest’ultimo e Dordei coi tifosi, sono alle spalle?
“Il nervosismo sul parquet finisce quasi nel momento in cui comincia. Ma durante la settimana ho cercato di mettere ordine, e dare certezze: al gruppo e all’ambiente intorno. Ho invitato doverosamente i giocatori a chiedere scusa ai supporters, l’hanno fatto e quindi abbiamo potuto concentrarci sulla partita contro Reggio”.
Come pensa di batterla?
“Siamo la seconda difesa del campionato, ma faremmo un errore a pensare di poter agire solo in retroguardia. Dovremo essere bravi a sporcare le buone percentuali che i reggiani hanno al tiro, in più cercheremo di mantenere alta la nostra intensità offensiva. Nel girone di ritorno poi, per vincere, ogni pallone conta. Vincerà chi sarà attento ad ogni minimo particolare”.

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari