Preview Sutor Montegranaro – Trenkwalder Reggio Emilia. Aggiornamento in diretta dalle 17,45 su web radio

url web radio stream http://it.1000mikes.com/audio/1000mikes.m3u?channelId=34942


ascolta la web radio

ANCONA – Si affrontano in quel di Ancona Sutor Montegranaro e Trenkwalder Reggio Emilia, in un duello molto importante in chiave salvezza. Gli emiliani sono reduci da un ottimo momento viste le 3 vittorie consecutive con Biella, Milano e Pesaro, mentre la Sutor proverà a scacciare definitivamente la crisi vista la vittoria con la Reyer Venezia dopo 4 sconfitte consecutive. Ad attrarre gli spettatori la sfida tra i fratelli Cinciarini e uno scontro tra due formazioni che esprimono un basket spumeggiante.
Sutor Montegranaro
E’ stata una settimana tranquilla a Montegranaro, complice la vittoria con la Reyer; i gialloblu affrontano una squadra in palla per cercare la prima vittoria davanti al pubblico di casa dopo aver subito 3 sconfitte. Mazzola con questa partita toccherà quota 100 presenze in A; dal pivot nostrano sarà lecito aspettarsi qualcosa di più rispetto alle scorse uscite (il giocatore si è spento dopo i 21 punti con Sassari), dove la Sutor con lui in campo ha spesso sofferto su vari tratti del gioco. Come dichiarato anche da coach Recalcati, sarà Freimanis a partire in quintetto vista l’ottima prova con la Reyer; Zachary Andrews probabilmente non verrà neanche convocato per la partita. Adesso sta alla società scegliere se rinnovar il contratto al lettone (a gettone e in scadenza il 27 novembre) o se affidare la squadra ad un Andrews che finora non ha convinto, tant’è che si sta pensando alla rescissione. Tornando al match, a risultare un fattore potrebbe essere Ronald Steele, il vero trascinatore della Sutor negli ultimi match, in grado di far girare bene la squadra distribuendo assist e senza forzare troppo e che potrebbe bucare la difesa della Trenkwalder. Montegranaro insegue una vittoria che la allontanerebbe già dalle zone basse della classifica.
Trenkwalder Reggio Emilia
Gli uomini di Menetti hanno sorpreso in questi primi sprazzi di stagione, e dopo le prime tre sconfitte sono arrivate tre grandi vittorie compresa quella a Milano con l’EA7 che ha sorpreso un po’ tutti. Il morale dei biancorossi è alle stelle, ma la squadra deve stare attenta a questa Sutor che pare aver trovato il suo equilibrio con Freimanis come centro. Finalmente, la Reggiana arriva al match con l’organico al completo con il recupero di Michele Antonutti; gli emiliani sperano in un salto di qualità di Jeremic, il quale ha ancora bisogno di sbloccarsi de tutto. La Trenk dovrà giocare ad un ritmo di gioco molto alto, come dichiarato anche da Max Menetti, se si vorranno mettere in difficoltà i padroni di casa. Tutti gli ex sono in casa Reggiana: Antonutti, Filloy, Brunner e Andrea Cinciarini, con quest’ultimo che andrà probabilmente a marcare proprio il fratello Daniele, in un interessantissimo duello tutto in famiglia. Donell Taylor, finora il vero trascinatore della squadra, ha dimostrato con la Scavolini tutta la sua abilità e freddezza da oltre l’arco ma non solo. Se Andrea vincerà il duello con Daniele, e Taylor prenderà il ritmo, per i marchigiani potrebbe diventare molto dura.
Precedenti: Solamente 2 i precedenti nella massima serie, che segnano altrettante vittorie della Trenkwalder
Arbitri: Chiari-Paternicò-Baldini
Si gioca: domenica 11 novembre 2012 presso il PalaRossini di Ancona, ore 18:15
Diretta TV su Teletricolore
Federico D’Alessio
@FedeDalessio - all-around.net

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari