BASKET SERIE A La Grissin Bon si schianta a Caserta

CASERTA. Non si presenta la Grissin Bon al pala Maggiò. I biancorossi hanno decisamente la testa altrove, visto che fin dalla palla a due è Caserta, affamata di punti salvezza, a far la gara.
Alla fine di un primo quarto di sofferenze, Reggio è sotto di 10 lunghezze (19-9). Si sprecano gli errori reggiani dall’arco mentre i campani, precisi e determinatissimi a mettere le mani sui due punti in palio, proseguono la loro corsa senza perdere colpi. Il 7/11 da tre punti dei tiratori casertani (contro il deprimente 2/15 dei reggiani) fa volare la formazione di casa capace di arrivare all’intervallo sul 42-28.

Il trend negativissimo reggiano non s’inverte sino ai minuti finali del terzo periodo, quando il pressing dei biancorossi di Menetti qualcosa produce. La Grissin Bon ricuce in parte lo strappo e prende quel minimo di fiducia che le consente di arrivare, al 2’ dell’ultimo quarto, sul –9 grazie a una tripla di Drake Diener, mentre dalla Sardegna arrivano notizie positive con il Banco di Sardegna che ha ribaltato completamente il risultato e conduce su Venezia. Reggio però non sfrutta a proprio favore il momentaneo appannamento di Caserta. Una tripla di Domercant e un “passaggio a vuoto” fra Cinciarini e Chikoko consentono a Caserta di riprendere in mano il pallino della gara.
Gazzetta di Reggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari