Si sposta a Reggio Emilia la semifinale tra Grissin Bon e Reyer, due atti al PalaBigi nell’arco di 48 ore con il quintetto di Menetti intenzionato a capitalizzare al massimo il blitz del Taliercio


MESTRE. Si sposta a Reggio Emilia la semifinale tra Grissin Bon e Reyer, due atti al PalaBigi nell’arco di 48 ore con il quintetto di Menetti intenzionato a capitalizzare al massimo il blitz del Taliercio e quello di Recalcati che vorrà quanto meno ripresentarsi domenica sul parquet amico in una situazione di parità. I primi due match hanno evidenziato che le due squadre si equivalgono, nei momenti positivi e nei black-out generali: Venezia ha difeso male e attaccato peggio nei primi due quarti di gara-2, la reazione non solo d’orgoglio, sospinta da un pubblico straordinario, ma anche tecnica e tattica avuta nella seconda parte del match fanno ben sperare per la serata di mercoledì 3 (ore 20.45, diretta Rai Sport 1).
Stone sta smaltendo il fastidio alla caviglia che lo ha condizionato lunedì, a Recalcati serve ritrovare il giocatore devastante delle gare casalinghe contro Cantù, Peric ha confermato di essersi ritrovato, adesso bisogna recuperare Dulkys, che sembra il più sofferente con l’arrivo di Aradori. A fine partita il presidente Brugnaro non è riuscito a non esternare la propria disapprovazione nei confronti della terna arbitrale, ma questa squadra può espugnare il PalaBigi e giocarsi alla pari sul campo l’accesso alla finale.

«Dobbiamo prendere spunto da quanto è stato fatto nella seconda parte della gara di lunedì sera e portarcelo in dote a Reggio Emilia» avverte Carlo Recalcati, «logico che noi ci presentiamo al PalaBigi con l’obiettivo di recuperare questa sconfitta casalinga». «Non si possono regalare due tempi a Reggio Emilia» aggiunge Michele Ruzzier, tra i più efficaci in gara-2, «stasera dobbiamo aggredire i nostri avversari in ogni angolo del parquet, anche i giocatori di Menetti soffrono il gioco aggressivo. Dobbiamo rimanere calmi perché siamo 1-1 in una serie lunghissima, il tempo per rimediare a questa sconfitta c’è». Perdere una gara così in casa in semifinale sembra nel destino della Reyer, anche se la serie era allora sulle cinque partite. Nel primo caso, stagione 2006-2007 in B d’Eccellenza, la resa con Fidenza in gara-1 (80-85) fu fatale (1-3), l’anno dopo la Reyer perse gara-2 con Lumezzane (73-78), ma poi impattò in trasferta per poi volare in finale (3-2) contro Brindisi. Stesso copione in LegaDue nel 2011 contro Veroli: passo falso in gara-2 (85-88) e poi finale con Casale Monferrato conquistata alla sfida decisiva al Taliercio (3-2).
Così al PalaBigi (ore 20.45)
Grissin Bon Reggio Emilia: 4 Mussini, 5 Chikoko, 6 Polonara, 7 D.Lavrinovic, 8 Della Valle, 11 Pini, 13 Kaukenas, 14 Cervi, 15 Silins, 16 D.Diener, 20 A.Cinciarini. Allenatore: Massimiliano Menetti.
Umana Reyer Venezia: 2 Stone, 4 Peric, 5 Goss, 8 Jackson, 10 Ruzzier, 14 Ress, 16 Ortner, 18 Nelson, 21 Aradori, 22 Viggiano, 33 Ceron, 44 Dulkys. Allenatore: Carlo Recalcati.
Arbitri: Paternicò, Sabetta e Rossi.

fonte: Nuova Venezia

segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone
redazione.sport@simail.it

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari