Pallavolo A2 Conad a Montefiascone per continuare a volare
REGGIO EMILIA. Terza partita in una settimana per la Conad Volley Tricolore che alle 18 di mercoledì trascorrerà l’Epifania a Montefiascone sul parquet della Maury's Assicurazioni Tuscania per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2. La partita, in diretta su SportTube, è l’occasione per confermare la rinascita Tricolore che ha fruttato a capitan Tondo e compagni ben tre vittorie consecutive che li hanno fatti volare a 15 punti, a +2 su Alessano, Club Italia e Mondovì e a +3 su Brescia. Un passo avanti alla Conad c’è invece Castellana Grotte, mentre Cantù, Ortona e Siena sono a poco più di una vittoria, a quota 19.
Tutto è ancora possibile dunque per chi sogna i play-off e nemmeno due defezioni importanti come quella dell’opposto Kody e del coach Cantagalli dovranno ostacolare il volo delle tigri. Il primo infatti è ancora impegnato con la propria nazionale camerunense per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi, mentre il secondo sconta la qualifica di una giornata arrivata per il cartellino rosso rimediato nell’ultimo set in quel di Ortona. Al posto di Cantagalli in panchina ci sarà il vice Paolo Zambolin mentre in campo, se sarà confermata la soluzione di Ortona, andranno Marchiani al palleggio, Cetrullo opposto, Tondo e Benaglia al centro, Silva e Dolfo in banda, Morgese libero.
Dall’altra parte della rete ci saranno i lottatori del coach Paolo Tofoli, palleggiatore e collega di Cantagalli nella famosa Generazione di Fenomeni azzurra, gli stessi lottatori che nella gara di apertura della stagione avevano battuto la Conad per 0-3 al Bigi. La loro posizione in classifica al momento è la quarta a quota 24 punti, reduci da una vittoria sfolgorante su Civita Castellana, terza in classifica, in cui si è imposto, con 14 punti personali, il talento di Shavrak e Ottaviani. Cercare il riscatto a testa alta sfruttando l’entusiasmo accumulato nelle ultime quattro gare è ciò che dovrà fare oggi la Conad, per poi tornare a dare spettacolo al Bigi domenica 10 gennaio alle 18 contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte.
A dare la carica ai compagni per la battaglia odierna non può che essere lui, capitan Alessandro Tondo che dice: “Siamo consapevoli e contenti che abbiamo imboccato la strada giusta, ma non abbiamo ancora mostrato nulla per le qualità reali che invece abbiamo. Abbiamo
Gazzetta di Reggio
Commenti