BASKET SERIE A La Grissin Bon a Caserta

Qualcosa come 18 punti in classifica separano Pasta Reggia Caserta Grissin Bon, le due avversarie che a partire dalle 18.15 di domenica al pala Maggiò (diretta tele Tricolore) faranno di tutto per mettere le mani sui due punti in palio.
I padroni di casa sono sopra di soli due punticini a Torino, ultima in graduatori ma in pieno recupero, e dormono sonni agitati dall’incubo retrocessione.
Gli ospiti biancorossi, si sa, non possono perdere. La matematica dice che Milano, stoppata domenica scorsa a sorpresissima da Capo d’Orlando, è ancora acciuffabile e non provarci sarebbe un delitto. Non solo. Dietro, scalpitano sia Cremona sia Avellino che oggi incroceranno le armi nell’anticipo di mezzogiorno. Con entrambe Reggio ha gli scontri diretti favorevoli, ma i lombardi non sono che a due punti di distanza dai biancorossi ed è bene non rischiare l’aggancio.
A Caserta, oggi, farà finalmente ritorno in campo il play Stefano Gentile, motivato a mille dopo un mesetto di forzato stop causa un fastidioso problema al ginocchio. Non ci saranno invece nè Vladimir Golubovic né Darjus Lavrinovic. Assente per gravi motivi familiari anche l’ala lettone Ojars Silins, mentre l’ultimo arrivato Salvatore Parrillo, oltre tutto ex di turno, sarà alla sua prima volta in maglia biancorossa anche se difficilmente darà un contributo alla causa.
Se il reparto esterni si è rimpolpato rispetto alle ultime uscite, quello lunghi è ridotto ai minimi termini, ragion per cui è intuibile che il coach Menetti azzarderà quintetti piccoli, con grande spazio sotto all’ala Achille Polonara, preziosissimo a rimbalzo.
«Scendiamo a Caserta dopo una settimana di ottimo lavoro - spiega il tecnico biancorosso Max Menetti - la squadra si è allenata con intensità e consapevolezza, seppur stia vivendo un’emergenza nell’emergenza. Infatti, oltre alle assenze di Golubovic e Lavrinovic, si è aggiunta quella di Silins, cui è stata concessa la possibilità di restare al capezzale del padre gravemente ammalato. Proprio per questo sarebbe bello regalare a Ojars la gioia di una bella vittoria».
«La buona notizia - prosegue l’allenatore reggiano - è sicuramente rappresentata dal rientro di Gentile che sarà della partita e dall’iniezione di energia e di entusiasmo di Parrillo che dopo la delusione sportiva di Napoli vivrà la piccola favola di ritornare in serie A proprio contro squadra in cui è cresciuto. Per tutti questi motivi siamo ancora più carichi e motivati nel cercare una vittoria al pala Maggiò contro una delle piazze storiche del campionato italiano».
Piazza storica e soprattutto campo rovente che i reggiani in passato hanno sempre sofferto moltissimo.
La Grissin Bon domenica è chiamata a anche a cancellare questo tabù.
Gazzetta di Reggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari