Sassuolo / L’Inter ci prova per Berardi, la Juve vuole evitare la beffa

Dal gran rifiuto al grande sgarbo, il passo per Domenico Berardi potrebbe essere veramente breve e clamoroso. Dopo aver detto di no alla possibilità di andare alla Juve, per la terza volta negli ultimi tre anni, il giovane talento del Sassuolo è finito nel mirino dell’Inter. Che sta facendo di tutto per garantirselo, forte della liquidità dei nuovi proprietari cinesi e dell’antica passione per i colori nerazzurri del giocatore. 

L’Inter tratta anche Candreva, ma è pronta ad offrire 25 milioni al club emiliano e un contratto quinquennale da 2,5 milioni netti all’attaccante azzurro. i nerazzurri puntano forte sulla volontà di Berardi, ma la Juve si è già mossa per bloccare l’operazione. Il potere di veto è figlio degli ottimi e consolidati rapporti tra i due club, visto che i bianconeri vantano un’opzione di acquisto con il Sassuolo da 25 milioni per Berardi più tutta una serie di operazioni messe in piedi da tempo (Sensi e Lapadula sono gli ultimi casi). 

Marotta vuole evitare beffe pericolose e il piano juventino è quello di lasciare Berardi al Sassuolo di Di Francesco ancora per un anno, a maggior ragione dopo la qualificazione in Europa League, per poi averlo nella stagione 2017/2018. Solo che le scelte e i pensieri di Berardi non sono semplici da capire e interpretare. Allegri l’aveva chiesto con forza, ma si è dovuto arrendere («Ci sono rimasto male», ha detto) di fronte alla sua volontà. 
lastampa.it