Minibasket, varato il programma per la nuova stagione agonistica

La Commissione provinciale minibasket ha programmato l'attività giovanile per la nuova stagione agonistica2012-2013.
Dopo la riunione del mese di settembre, la nuova annata sta così per aprire i battenti. Alla riunione erano presenti Alessandro Bonincontro (responsabile provinciale MB), Lorenzo Ferrari, Mariella Iotti, Ilaria Orlandini, Gabriella Braglia, Giovanni Santini e il presidente provinciale della Federazione italiana pallacanestro, Massimo Turni.
Anche quest'anno il calendario dell'attività giovanile del minibasket si preannuncia denso di avvenimenti e di divertimento per i giovani mini-atleti reggiani.
Ecco l'elenco di tutte le attività di questa stagione decondo la programmazione predisposta dalla Commissione provinciale minibasket per la nuova annata agonistica.
Trofeo Minibasket. Come ogni anno il trofeo sarà suddiviso in cinque categorie differenti.
Esordienti maschili (solo agonistico, 5 contro 5): inizio gare 1-2 dicembre. Non è prevista una finale provinciale ma un Jamboree provinciale il 20 o 21 aprile 2013.
Aquilotti (agonistico, 4 contro 4): inizio gare 12-13 gennaio, non è prevista una finale provinciale ma un Jamboree provinciale conclusivo il 4 o 5 maggio 2013.
Scoiattoli (non agonistico, 4 contro 4): svolgimento del trofeo da gennaio ad aprile.
Pulcini: verranno organizzati concentramenti nel caso risultassero squadre.
Settore femminile: in base alle squadre iscritte verrà organizzato il torneo, eventualmente in collaborazione con le Province limitrofe. Verrà organizzato un Jamboree Rosa nel mese di maggio 2013.
Tornei 3 contro 3. Si rinnova anche l'appuntamento con il 3 contro 3, suddiviso in tre categorie differenti.
Esordienti maschili: fase di qualificazione il 3 o 4 novembre, finale il 24 o 25 novembre.
Settore femminile: si svolgerà in un'unica sede il 1° o 2 dicembre con modalità da definire in base alle iscrizioni.
Aquilotti: fase di qualificazione il 10 o 11 novembre, finale il 1 o 2 dicembre.
Formazione. Saranno organizzate una o più giornate di aggiornamento coordinate dal responsabile regionale MB e dal Rtt regionale. Sarà organizzato il 2° anno del corso per istruttori di minibasket con inizio nel mese di marzo 2013.
Il Comitato provinciale reggiano della Federazione italiana pallacanestro ricorda a tutte le persone interessate alle diverse attività legate al minibasket che possono consultare il sito internet del medesimo Comitato provinciale della Fip (www.fip.it/reggioemilia) dove, periodicamente, verranno rese pubbliche le iniziative e le notizie, i calendari delle varie iniziative e i comunicati ufficiali del trofeo, la scheda anagrafica dei centri con palestre utilizzate e gli orari di allenamento, l’elenco istruttori della Provincia e le fotografie delle squadre.
la gazzetta di reggio

Nessun commento:

Post Più visti nell'ultima settimana