Trenkwalder Reggio Emilia: Brunner si è infortunato Urbutis e Mariani in prova


Chissà che la polemica tutta calcistica sull’impiego dei giocatori in nazionale in ogni periodo dell’anno non tocchi anche la pallacanestro. Di certo c’è che la Trenkwalder si trova a dover fare i conti con l’infermeria prima ancora che uno dei suoi uomini di punta abbia indossato la casacca biancorossa. Greg Brunner, il centro ex Biella, Treviso, Montegranaro e Cantù ingaggiato a fine luglio, si è fatto male con la nazionale svizzera, impegnata nelle qualificazioni ai prossimi campionati europei. Un guaio muscolare patito nel corso del primo match del girone contro l’Albania, vinto agevolmente dagli elvetici 76-51, con Brunner in evidenza con 9 punti e 11 rimbalzi. Il pivot è stato comunque in campo anche nell’incontro successivo, perso contro la Polonia, mentre ha saltato la gara di tre giorni fa contro il Belgio, facendo prontamente rientro a Reggio e aggregandosi ai compagni nel ritiro di Castelnovo Monti. Il giocatore dovrà osservare un periodo di riposo di quindici giorni in cui si sottoporrà alle terapie del caso: prima di rivederlo in campo ci vorranno dalle tre alle quattro settimane. Il rischio è quello che riesca a giocare per la prima volta col resto della truppa solo a ridosso del campionato.
Considerando che anche Riccardo Cervi è alle prese con un problema al tendine rotuleo e dovrà osservare qualche giorno di riposo, la Trenkwalder è immediatamente corsa ai ripari, inserendo momentaneamente a roster il centro lituano Arminas Urbutis, ala-pivot di 26 anni, 2.06 metri per 100 chili, la scorsa stagione in forza a Pesaro dopo aver disputato le precedenti due con la maglia di Cantù.
In attesa del responso sulle condizioni di Dawan Robinson e del ritorno dalla Nazionale di Andrea Cinciarini, il ds Frosini ha preso il playmaker Giacomo Mariani, 26 anni, 1.91 per 90 chili, un anno fa cambio di quell’Antonio Porta che sembrava a un passo dal firmare un contratto a gettone con la Trenk e in prova in biancorosso nel 2005. In ogni caso, si tratta solo di soluzioni di ripiego, anche se Urbutis potrebbe essere il quinto lungo comunitario da inserire definitivamente a roster.
gazzettadireggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari